Diary with Lock Android

1.29.29
gratis APK 8 1 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Ti piacerebbe avere un diario virtuale sul tuo Android, ma temi che i tuoi segreti possano essere scoperti? Tutela la tua privacy con l'app Diary with Lock

Pubblicità

I tuoi segreti più intimi saranno al sicuro sul tuo telefono

26 maggio 2020
7 / 10

Scrivere su un diario ci consente di tener traccia dei momenti più importanti della nostra vita, oltre ad essere una forma di esercizio per la nostra salute mentale. Tuttavia, il rischio che qualcuno legga le nostre vicende private senza il nostro permesso esiste; anche se non sempre è così. Grazie a questo simpatico tool sviluppato dallo studio SphereLix Apps potremo tenere un diario sul nostro Android e proteggerlo con una password efficace. Continua a leggere se vuoi scoprire come funziona.

Proteggi il tuo diario dalle occhiate indiscrete

Una rapida occhiata all'interfaccia di Diary with Lock sarà sufficiente per vedere con i nostri occhi che si tratta di un'app orientata in particolar modo a un pubblico adolescente. Questo risulta evidente dal design elaborato, dallo sfondo dell'editor di testo e dal font, eccessivamente decorativo.

Un diario personale per Android che consente di proteggere i tuoi segreti con una password.

Prima di iniziare a utilizzare questo tool, dovremo innanzitutto impostare una password, a scelta tra un codice numerico, una sequenza o una chiave personalizzata. Quando il nostro diario risulterà protetto, potremo iniziare a scrivere.

L'interfaccia dell'editor di testo non sarà né la più bella né la più comoda del mondo; tuttavia, in pochi semplici tocchi ci permetterà di scrivere tutto quello che ci passa per la testa, così come inserire immagini (in un modo un po' rozzo) ed emoji. Potremo persino riprodurre i file musicali salvati nella biblioteca del nostro Android per ascoltare le nostre canzoni preferite mentre scriviamo.

Per il resto, invece, l'app include anche una funzione molto curiosa: un lettore di testo. Perché tutta questa segretezza, se poi racconteremo le nostre inquietudini a voce alta?

Una volta messo per iscritto il nostro soliloquio, potremo accedere nuovamente al testo dal calendario, in cui vedremo i giorni in cui abbiamo scritto. Si tratta dunque di un'app molto semplice da utilizzare, anche se dobbiamo ammettere che se stai cercando un'app per tenere un diario digitale sul tuo smartphone, troverai sicuramente delle opzioni migliori all'interno del catalogo Android.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche